vocisullaluna

se esiste il senso della realtà deve esistere il senso della possibilità

Sondaggio Branduardi: torniamo a votare

Settembre andiamo, è tempo di (ri) votare. Cari amici, tanto per riprendere la mano, ecco una selezione delle più votate tra le canzoni ‘storiche’  escluse dalla prima tornata di gara. Da questa lista potremo ripescare le due migliori. Votate e mi raccomando, come concordato a luglio, questa volta si può esprimere una sola preferenza per tutto il sondaggio. Quindi, animo, e fate la vostra – dolorosa – scelta

 

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Sondaggio Branduardi: torniamo a votare

  1. gaetano in ha detto:

    ho scelto il tema di leonetta…. perchè??? a parte la bellezza del sound… indiscutibile, ma se si leggessero le parole dandole il significato che lui ha dato, a analizzassimo la musica potremmo dire senza esagerare che è un capolavoro artistico tecnico e pieno di contenuti. lo sintetizzata non so se è chiara :). grazie

    • Chiarissimo. Grazie. Secondo me poi la musica è un altro degli innumerevoli esempi del modo in cui Angelo trasfigura e rende personale un motivo ereditato dalla tradizione facendone tutt’altro…anche questo è bellezza. grazie Gaetano

  2. Grampasso in ha detto:

    Ho dato la mia preferenza a “I Cigni di Coole” perché ogni volta che ascolto questa canzone gli arpeggi di chitarre di Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, riescono ad emozionarmi e sorprendermi. ” Come la radica si abbraccia al giglio”, le note si avvolgono ai versi tanto da fondersi e rinascere ancora più sublimi.

  3. Io ho votato Il dono del cervo, forse perchè mi ricorda le mie montagne che amo tanto

Rispondi

